Prenotazione prima visita: 331.6778211
Dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 13.30
Sostieni la Ricerca
Con donazioni a favore del San Matteo.
Fondazione IRCCS
Policlinico San Matteo
Università degli Studi di Pavia
Sostieni la Ricerca
Sostieni la Ricerca della Clinica Ematologica di Pavia con donazioni a favore del San Matteo.

Laboratori

I laboratori presenti nella Struttura Complessa diEmatologia, organizzati in 5 settori, eseguono esami specialistici da aspirati midollari, prelievi di sangue periferico e liquido cerebrospinale.
Tali esami sono finalizzati alla definizione della diagnosi delle malattie ematologiche, a fornire un supporto efficace nelle procedure terapeutiche e al monitoraggio della malattia in pazienti già trattati.

Il laboratorio di “Manipolazione e criopreservazione di cellule staminali emopoietiche” è di supporto all’attività trapiantologica della clinica, sia per trapianti autologhi che allogenici, da donatore consanguineo o non consanguineo.

L’accesso ai servizi dei nostri laboratori è di competenza del medico specialista, per cui si chiede di prendere sempre contatto con la nostra struttura per ogni informazione prima di inviare prelievi.

I laboratori accettano prelievi di pazienti ricoverati e/o ambulatoriali afferenti all’ Ematologia, ad altre cliniche interne della Fondazione Policlinico San Matteo e a cliniche esterne.

Sono attivi vari progetti di ricerca di base e clinica volta a sviluppare procedure diagnostiche e terapeutiche innovative, con strumentazioni scientifiche di alto livello e aggiornamento costante del personale (biologi/biotecnologi/tecnici di laboratorio).


Contatti
  • Segreteria Direzione
    0382.503595
  • Visita di controllo ambulatoriale
    0382.503589

    attivo dal Lunedì al Venerdì
    dalle 9.30 alle 11 e dalle 13.30 alle 15.30

  • Prenotazione Prima Visita
    331.6778211

    attivo dal Lunedì al Venerdì
    dalle 12.00 alle 13.30

  • Coordinatore responsabile Ambulatorio/MAC/Day Hospital
    0382.503009
Come Raggiungerci
  • Il reparto di Ematologia si trova all'interno del Policlinico San Matteo di Pavia, a poca distanza dall'uscita della tangenziale Ovest e dal raccordo autostradale.